Salute e sicurezza nell’evoluzione del mondo del lavoro
Gestione integrata di salute e sicurezza nell’evoluzione del mondo del lavoro: questo l’argomento del Master universitario attivato dall’Inail in collaborazione con Sapienza Università di Roma.
Di cosa si tratta?
Di un corso di durata biennale davvero innovativo nel suo genere, che vede coinvolte in maniera trasversale l’Inail e le facoltà di Medicina e Odontoiatria, Farmacia e Medicina, Ingegneria Civile e Industriale, Giurisprudenza.
L’obiettivo è quello di formare nuove figure specializzate capaci di rispondere al cambiamento del mondo del lavoro e all’innovazione tecnologica. Il Master è finalizzato all’acquisizione di conoscenze da spendere nell’ambito della gestione dei rischi in maniera integrata e innovativa in tutta la filiera dei processi produttivi.
Il Master è articolato in 3 moduli didattici con il riconoscimento di 60 crediti e titoli formativi.
A chi si rivolge il Master?
Ai professionisti coinvolti nei processi produttivi (figure della prevenzione, datori di lavoro, medici, ingegneri ecc.) interessati a sviluppare una professionalità in un’ottica multidisciplinare e interdisciplinare nel campo dell’alta formazione connessa alla tutela della salute dei lavoratori e alla gestione dei rischi, correlata al cambiamento del mondo del lavoro ed all’evoluzione tecnologica, anche in riferimento alle tecnologie abilitanti (industria 4.0).
Requisiti di ammissione
Può partecipare al Master chi in possesso di un titolo universitario appartenente a tutte le classi di laurea magistrali e specialistiche senza vincolo di Facoltà di provenienza in considerazione della multidisciplinarietà del corso.
Costi
La quota di iscrizione è di euro 6.000,00 (seimila/00) e può essere versata in quattro rate secondo quanto stabilito dal bando. Inoltre, sono previste delle borse di studio a copertura parziale o totale della quota di iscrizione
Scadenza iscrizione
Le domande di ammissione dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 gennaio 2018.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando è possibile consultare il sito del Master e quello dell’Inail.