Bando Isi 2017: finanziamenti Inail per la sicurezza sul lavoro

Bando Isi 2017

Il bando pubblicato dall’Inail si propone due obiettivi:

  • incentivare gli investimenti delle imprese su quei progetti che vedano protagonisti la salute e la sicurezza dei lavoratori;
  • incentivare le micro e piccole imprese della produzione agricola primaria all’acquisto di macchinari e attrezzature di lavoro innovativi, utili all’abbattimento delle emissioni inquinanti e a ridurre il livello di rumorosità o del rischio infortunistico.

L’ammontare del contributo

Pertanto, l’Inail mette a disposizione Euro 249.406.358,00 da spalmare in 5 Assi di finanziamento che si distinguono in base ai destinatari ed alle modalità di fruizione. Si tratta di finanziamenti a fondo perduto, che verranno assegnati fino all’esaurimento delle risorse messe a disposizione e seguendo l’ordine cronologico di ricezione delle domande.

Destinatari dei fondi

Il contributo sarà erogato in conto capitale e varia in base all’Asse di finanziamento. Nell’Avviso pubblico Isi 2017 sono specificati i parametri e gli importi minimi e massimi finanziabili.

Accesso alla procedura

La procedura per le richieste dei finanziamenti prevede tre fasi:

  1. Accesso alla procedura online e compilazione della domanda (sito internet www.inail.it) da effettuarsi con i tempi e le modalità di cui all’Avviso pubblico Isi 2017.
  2. Invio della domanda online da effettuarsi con i tempi e le modalità di cui all’Avviso pubblico Isi 2017.
  3. Conferma della domanda online tramite l’invio della documentazione a completamento da effettuarsi nei tempi e con le modalità di cui all’Avviso pubblico Isi 2017.
Bando Isi 2017